Molte delegazioni specializzate dell’Associazione Medici Palestinesi in Europa, PalMed Europe in collaborazione con altre associazioni arrivano nella Striscia di Gaza da diversi mesi.
Con l’impegno dei nostri colleghi medici palestinesi e europei che sono Desiderose di servire la Palestina, continuano a sostenere il settore sanitario a Gaza e a stare fianco a fianco con il Personale Medico Palestinese. Le delegazioni sono composte delle seguenti specialità:
- Chirurgia pediatrica
- Terapia intensiva e anestesia
- Chirurgia vascolare
- Chirurgia ustioni e plastica
- Chirurgia d’urgenza
- Infermiere di terapia intensiva
- E chirurgia ortopedica
- Anestesia e pronto soccorso
Forniti i materiali e le attrezzature mediche necessarie negli ospedali di Gaza e tutto ciò di cui hanno bisogno per eseguire operazioni e fornire servizi medici al nostro popolo palestinese lì. Il periodo previsto almeno di due settimane. Continuiamo ad inviare delegazioni mediche specializzate nella Striscia di Gaza per svolgere il dovere professionale e umanitario di rafforzare la fermezza delle squadre mediche locali dedicate, nonostante la grave carenza di medicinali e attrezzature mediche, di fronte al numero crescente di feriti e feriti.