l’Associazione Palmed Italia
L’Associazione PalMed Italia Onlus unisce medici e operatori qualificati nel campo sanitario, attivi protagonisti per scopi umanitari destinati alla Palestina.
L’Associazione si prefigge di favorire lo scambio di idee in campo professionale e scientifico tra gli associati.
Il fine è quello di elevarne il livello culturale e scientifico e creare un rapporto di sinergia tra le attività delle Università e degli Ospedali in Italia con le Istituzioni Didattiche e i Dipartimenti della Salute in Palestina, anche in vista di garantire la continuità lavorativa degli associati nel paese di origine. Attraverso tali primari obbiettivi, l’Associazione PalMed Italia Onlus, che non persegue né fini di lucro né tantomeno fini politici o religiosi, e che si muove nel solco tracciato dall’Associazione comunitaria PalMed Europe con sede a Parigi in Francia, si propone di promuovere l’attività di volontariato, la raccolta di fondi nonché di portare avanti una campagna di sensibilizzazione verso i problemi, spesso contingenti, della popolazione palestinese.
Il direttivo
Successivamente sono intervenuti i colleghi soci presenti con i vari opinioni e criticità dando importanza alla presenza attiva dei soci oltre a coinvolgere altri colleghi nei progetti dell’associazione.
Dopo la dimissione del Direttivo in carica si è eletto il nuovo Direttivo per il biennio 2022/2024 costituito da Dr. Ashraf Shaikh Qasim, Dr. Izzeddin Abualkhair, Dr.ssa Kolthum Eljoulani, Dr. Mohammad Abualkheir, Dr. Mohannd Abuhilal, Dr. Raed Almajdalawi e Dr. Raed Selmi. Il nuovo Direttivo ha ringraziato tutti che hanno partecipato per la fiducia dimostrata e per il contribuito svolto nel realizzare l’evento.
Il 18/05/2022 a Bergamo il nuovo Direttivo si è riunito ed ha eletto il Presidente ed ha formato il nuovo organigramma:
- Presidente: Dr. Mohannd Abuhilal
- Vice Presidente: Dr. Raed Almajdalawi
- Segretario: Dr. Shaikh Qasim Ashraf
- Tesoriere: Dr. Mohammad Abualkheir
- Responsabile relazioni interne: Dr. Izzeddin Abualkhair
- Responsabile scientifico: Dr. Raed Selmi
- Responsabile della comunicazione: Dr.ssa Eljoulani Kolthum
Al tavolo di lavoro del nuovo Direttivo si sono trattati diversi argomenti, critiche, iniziative ed oltre di augurarsi un buon lavoro.