Rientro della 19a Delegazione Medica Europea dalla Striscia di Gaza:
L’Associazione dei Medici Palestinesi in Europa ha annunciato il rientro dei membri della delegazione medica dalla Striscia di Gaza dopo una missione di soccorso medico durata circa due settimane (dal 27/5 al 6/6), al servizio di feriti e malati.
La delegazione comprendeva 10 medici, a quattro dei quali è stato negato l’ingresso in Palestina. Sei medici provenivano dalle seguenti specialità:
- Ortopedia
- Chirurgia spinale e della colonna vertebrale
- Medicina d’urgenza
- Terapia intensiva
- Anestesista
L’Associazione ha spiegato che questa missione di soccorso medico nasce da un dovere umanitario di alleviare le sofferenze del popolo palestinese nella Striscia di Gaza e contribuire alla fornitura di medicinali e forniture mediche essenziali.
PalMed invita tutti i medici e gli operatori sanitari del continente Europeo a sostenere la popolazione della Striscia di Gaza e a donare per soddisfare le esigenze del settore sanitario e alleviare le sofferenze dei cittadini.
È importante sottolineare che questa è la 19a missione di soccorso medico dopo la recente aggressione alla Striscia di Gaza e che è previsto l’invio di altre delegazioni mediche specializzate nei prossimi mesi.
Insieme, con l’aiuto di Dio, guariremo le ferite.


